Cose da fare e cose da non fare

in Myanmar


Alla base del Turismo Consapevole c'è la conoscenza ed il rispetto. Quindi è una pratica importante quella di raccogliere informazioni sulla storia di un paese prima di visitarlo, ma altrettanto importanti sono la conoscenza degli usi e costumi, delle tradizioni. Questo ci permetterà di non incappare in "spiacevoli cadute di di stile" quando non vere e proprie offese alla religione o alle persone del paese che stiamo visitando. Molte volte i nostri atteggiamenti e comportamenti, che ovviamente a noi risultano i più normali, in paesi come il Myanmar, caratterizzati da culture molto diverse possono far succedere piccoli "incidenti", che è sempre bene evitare ed al contrario è molto utile ed apprezzato, dimostrare una conoscenza ed il rispetto delle tradizioni locali.

Abbiamo preparato una breve raccolta di slide molto simpatiche ed utili per apprendere alcuni degli aspetti più "curiosi" della cultura Birmana, che vi saranno sicuramente utili per meglio vistare questo stupendo e delicato paese in modo Responsabile.

Vocabolario minimo 

Per chi si vuole applicare sin in fondo nell'approfondimento della cultura birmana, ecco una slide con il vocabolario minimo birmano.

Credits


Il presente materiale è stato fornito dal Ministero del Turismo del Myanmar 

http://www.myanmartourism.org/

 

Condividi l’articolo

Scroll to top